Faccette dentali
Trattamenti Dentali

Le faccette dentali sono oramai un noto accessorio dentale amato e ricercato da tutte quelle persone in cerca di perfezionare il sorriso sia solo esteticamente che anche in termini di funzione. In effetti molti non sanno che le faccette dentali non sono solo utili per correggere le imperfezioni del nostro sorriso.

 

In realtà sono anche utilissime in caso di denti scheggiati e storti che possono causare danni e compromettere la funzionalità che la dentatura presenta per l'organismo umano. I numerosi vantaggi delle faccette includono il rimedio a denti scheggiati, lo sbancamento dentale, il rimedio al bruxismo o diastemi dentali, la correzione della funzionalità di un dente e l'aggiunta di lucidità al sorriso.

 

Le faccette quindi si presentano quale soluzione di gran lunga più efficace in casi in cui apparecchi ortodontici o metodi di sbancamento dentale non soddisfino le esigenze dei pazienti. Ma attenzione, esistono diversi tipi di faccette aventi anche caratteristiche di durata ed estetiche differenti. Prima di tutto le faccette si possono differenziare per il loro spessore che varia dai 0,3 ai 0,7 millimetri.

Faccette in ceramica

Per quanto riguarda il materiale usato, va sottolineato che le faccette in ceramica ed in porcellana sono le più vantaggiose sia dal punto di vista estetico che di durezza, e quindi di durata nel tempo. Un'alternativa a queste sono le faccette in composito fabbricate con lo stesso materiale usato per le otturazioni dentali in composito.

Share by: